Elizabeth Sombart

 

Elizabeth Sombart, pianista e fondatrice di Résonnance
Nata a Strasburgo (F), Elizabeth Sombart inizia lo studio del pianoforte a 7 anni. Entra al Conservatorio di Strasburgo e realizza il suo primo concerto a 11 anni.
Dopo aver ottenuto il Diploma di pianoforte e di musica da camera a 16 anni, decide di lasciare la Francia per perfezionare la sua arte a Buenos Aires, con Bruno Leonardo Gelber e sua madre. In seguito, completa la sua formazione con altri importanti Maestri, quali Peter Feuchtwanger a Londra, Hilde Langer-Rühl a Vienna dove approfondisce l’uso della respirazione nella tecnica pianista e, infine, con Sergiu Celibidache presso l’Università di Magonza, dove approfondisce per oltre dieci anni gli studi di fenomenologia musicale. Elizabeth Sombart realizza concerti nel mondo intero, presso le migliori sale da concerto: Teatro dei Champs-Elysées a Parigi, Carnegie Hall a New York, Wigmore Hall e Cadogan Hall a Londra, Concertgebouw ad Amsterdam, Suntory hall a Tokyo, Salle Palau a Barcellona.
Nel 2006 viene nominata Cavaliere dell’Ordine Nazionale del Merito per l’insieme della sua opera e nel 2008, Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere per la sua carriera artistica.
Il suo insegnamento unico e innovativo, la Pedagogia Résonnance: fenomenologia del suono e del gesto, opera di oltre 500 pagine, è il frutto di 30 anni di ricerca e di esperienza.
Nel 2009 è nominata docente presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne e nel 2010, con presso l’Università di Roma Tre.
Crea nel 2010 con Jordi Mora, direttore d’orchestra, il CIEPR – Centro Internazionale della Pedagogia Résonnance, divenuto nel 2016, Accademia Résonnance.

© Copyright 2018 Studio Mariotti. All Rights Reserved.

Search

Privacy Policy