E’ il titolo dell’appuntamento musicale che si svolgerà sabato 22 settembre alle 16:00 presso il Centro Anziani “Salvo D’Acquisto”, in Via Diomede Marvasi 2.
Una lezione-concerto sull’Opera Rigoletto di Giuseppe Verdi. La selezione dal capolavoro verdiano verrà eseguita dall’Ensemble Résonnance (Emmanuela Susca, flauto, Claudio Miotto, clarinetto/clarinetto basso 1, Fabio Bonora, clarinetto/clarinetto basso 2, Michele Zappaterra, pianoforte) diretto dal direttore artistico di Résonnance Italia, Luca Belloni, autore della scelta dei numeri musicali e della riduzione per gruppo strumentale.

I brani proposti saranno accompagnati dalla voce narrante di Francesca Ceccarelli.
La lezione-concerto mira a sottolineare gli aspetti nodali, drammaturgici ed espressivi di Rigoletto, accompagnando nell’ascolto un pubblico dotato di qualsiasi tipo di preparazione musicale e culturale. In linea con la duplice missione di Résonnance, musicale e umanitaria, l’obiettivo anche di quest’ultimo appuntamento, è permettere al maggior numero di persone,  e soprattutto a quelle più bisognose,  di godere delle arti e più in generale della cultura, attraverso iniziative di solidarietà.
Sempre sabato 22, lo stesso spettacolo verrà riproposto per il pubblico della Sala Résonnance alle 19:30. In questa occasione sarà il M° Luca Belloni ad introdurre i diversi numeri musicali.
Per entrambi gli spettacoli, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

© Copyright 2018 Studio Mariotti. All Rights Reserved.

Search

Privacy Policy